Bilancio della prima fase dei campionati a squadre

E' terminata la fase a gironi dei campionati a squadre che vedevano impegnate leformazioni di Sportissima in serie D3 maschile, serie D3 femminile e serie D4 maschile.
Il bilancio è tutto sommato positivo: passano il turno le formazioni in D3 maschile e femminile, giunte terze nel proprio girone, mentre esce di scena la D4 maschile sconfitta in tutte le partite.
La D3 maschile era partita bene alla prima giornata vincendo con il CT Val d'Enza per poi incappare in due sconfitte che la relegavano sì al terzo posto, ma con i punti sufficienti per essere ripescata come migliore terza. Domenica 13 giugno Giusti, Silingardi, Degani e Zannini, ossatura della formazione che aveva conquistato la promozione lo scorso anno, giocheranno in casa la prima partita dei play off per continuare a sperare nella promozione.
Le ragazze della D3 femminile erano in gran parte alla prima esperienza nel campionato a squadre: dopo le prime due giornate decisamente proibitive, hanno conquistato alla terza partita i punti necessari per strappare la qualificazione come migliore terza, grazie alle vittorie di Giulia Iotti e Nina Bonacini, senza dimenticare la bella partita persa sul filo di lana dalle doppiste Albertini e Coppoletta. Domenica 13 giugno di nuovo in campo, stavolta in trasferta, a festeggiare la bella prestazione nel girone.
La D4 maschile aveva un girone piuttosto difficile, capeggiata dalla corazzata Rubiera, che schierava giocatori di categoria decisamente superiore, ma in cui era presente anche il CT Tricolore B, con una formazione molto competitiva. Sconfitti in tutti i match, i nostri si sono difesi dando vita ad alcune partite memorabili, quanto sfortunate, come quella persa con il Club Giardino di Carpi con un numero imprecisato di match point a favore in uno dei singolari. Non sarebbe stata comunque sufficiente una vittoria sola in questo girone, poiché a terza formazione in classifica non è stata ripescata.
Da domenica saranno in campo anche le nostre formazioni maggiori: la D1 maschile comincia in trasferta la propria avventura. I ragazzi del maestro Zanni cercheranno di espugnare il campi del Castellazzo.
In campo domenica pomeriggio anche la D1 femminile capitanata dalla nostra maestra Camilla Ferri, che ospiterà il CT Reggio B.